E la Maison Jaune si tinge di rosso

San Valentino. 
Vi state per caso chiedendo come ci si prepari a questa festa qui a San Francisco? 
Beh, la città tutta ha cominciato a tingersi di rosso non appena è passato il Natale. Questa foto, per esempio, è stata scattata il 23 dicembre 2013. Dico: il 23 dicembre!

Non era ancora arrivato il Natale e già i negozi si preparavano a San Valentino. Ho l'impressione che agli americani non piaccia perdere tempo... 
Con mia grande sorpresa quest'anno anche la Maison Jaune si è tinta di rosso per l'occasione.  
Viviamo in questa casa da quasi due anni ormai ed è la prima volta che l'ingresso principale viene decorato per San Valentino. Ieri l'ho trovato in queste condizioni... e ho fatto un colpo!
Del resto, uno dei padroni di casa è andato da poco in pensione (ricordate che i due sono una coppia omosessuale di sessantenni ormai diventati nonni, vero?). Mi viene da pensare che ultimamente Mr T. abbia un po' più di tempo libero a sua disposizione e abbia deciso di cimentarsi con la decorazione della casa per la festa dell'ammmmore! 
E che cosa ha scelto? 
Un bel boa rosso per fare da cornice allo specchio su cui ha dipinto a mano un cuoricione rosso. E poi, i fiori freschi, che non mancano mai all'ingresso... e giustamente si tratta di rose rosse! 
E pensare che fino alla settimana scorsa c'era un bel vaso di maiolica con dei gigli bianchi dentro... e io avevo anche detto: "Che classe, ragazzi!". E vabbeh...
Non che non apprezzi lo sforzo, eh! Solo che il boa rosso...
Inevitabilmente mi è venuta in mente quella domanda che lo stesso Mr T. mi aveva rivolto qualche tempo fa dopo la ridipintura degli spazi comuni e la scelta del nuovo lampadario (rosso!) per il nostro piano. Mi disse sorridendo: "Non è che la casa vi sembra un boudoir adesso, vero?" (qui se vi siete persi il racconto). Fui gentile e negai sorridendo, ma adesso, con quel boa lì, sì che mi sembra un boudoir!
Alla prossima

Commenti

ero Lucy ha detto…
Hahaha deve essere uno spasso questo tipo qua! Consolati, dopodomani sara' gia' tutto addobbato con coniglietti pasquali :D bacio grande
Sabina ha detto…
Sì, è veramente uno spasso quando ci si mette! Appena arrivano i coniglietti, ti scrivo! ;)
Mammeneldeserto ha detto…
Pure i coniglietto??? Mi hai dato un idea, ora mi fermo ad ogni piano del mio building e controllo cosa hanno combinato.
Rosanna ha detto…
Da noi invece Chiavetta di San Valentino e nessuno si sogna di addobbare pianerottoli ed entrata….!
Valentina VK ha detto…
bello dai, io forse se parto ora ce la faccio per halloween 2014 :-(
Anonimo ha detto…
Ahahah, incantevole :)
Sabina ha detto…
Fammi sapere che cosa hai trovato, Mimma! ;)
Sabina ha detto…
Valentina, ti aspettiamo per Halloween allora!

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco