giovedì 13 febbraio 2014

E la Maison Jaune si tinge di rosso

San Valentino. 
Vi state per caso chiedendo come ci si prepari a questa festa qui a San Francisco? 
Beh, la città tutta ha cominciato a tingersi di rosso non appena è passato il Natale. Questa foto, per esempio, è stata scattata il 23 dicembre 2013. Dico: il 23 dicembre!

Non era ancora arrivato il Natale e già i negozi si preparavano a San Valentino. Ho l'impressione che agli americani non piaccia perdere tempo... 
Con mia grande sorpresa quest'anno anche la Maison Jaune si è tinta di rosso per l'occasione.  
Viviamo in questa casa da quasi due anni ormai ed è la prima volta che l'ingresso principale viene decorato per San Valentino. Ieri l'ho trovato in queste condizioni... e ho fatto un colpo!
Del resto, uno dei padroni di casa è andato da poco in pensione (ricordate che i due sono una coppia omosessuale di sessantenni ormai diventati nonni, vero?). Mi viene da pensare che ultimamente Mr T. abbia un po' più di tempo libero a sua disposizione e abbia deciso di cimentarsi con la decorazione della casa per la festa dell'ammmmore! 
E che cosa ha scelto? 
Un bel boa rosso per fare da cornice allo specchio su cui ha dipinto a mano un cuoricione rosso. E poi, i fiori freschi, che non mancano mai all'ingresso... e giustamente si tratta di rose rosse! 
E pensare che fino alla settimana scorsa c'era un bel vaso di maiolica con dei gigli bianchi dentro... e io avevo anche detto: "Che classe, ragazzi!". E vabbeh...
Non che non apprezzi lo sforzo, eh! Solo che il boa rosso...
Inevitabilmente mi è venuta in mente quella domanda che lo stesso Mr T. mi aveva rivolto qualche tempo fa dopo la ridipintura degli spazi comuni e la scelta del nuovo lampadario (rosso!) per il nostro piano. Mi disse sorridendo: "Non è che la casa vi sembra un boudoir adesso, vero?" (qui se vi siete persi il racconto). Fui gentile e negai sorridendo, ma adesso, con quel boa lì, sì che mi sembra un boudoir!
Alla prossima

8 commenti:

  1. Hahaha deve essere uno spasso questo tipo qua! Consolati, dopodomani sara' gia' tutto addobbato con coniglietti pasquali :D bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è veramente uno spasso quando ci si mette! Appena arrivano i coniglietti, ti scrivo! ;)

      Elimina
  2. Pure i coniglietto??? Mi hai dato un idea, ora mi fermo ad ogni piano del mio building e controllo cosa hanno combinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere che cosa hai trovato, Mimma! ;)

      Elimina
  3. Da noi invece Chiavetta di San Valentino e nessuno si sogna di addobbare pianerottoli ed entrata….!

    RispondiElimina
  4. bello dai, io forse se parto ora ce la faccio per halloween 2014 :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina, ti aspettiamo per Halloween allora!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...