mercoledì 13 febbraio 2013

Botte da orbi a San Valentino!

"Amore, che cosa facciamo quest'anno a San Valentino? Mi piacerebbe tanto fare qualcosa di diverso..."
"Mmh, tipo?"
"No, non lo so. Giusto qualcosa di diverso... tipo fare i piccioncini in un posto un po' particolare... Che ne dici?" 
"Sì! Sì! Ho giusto in mente il posto che fa per noi! 
Muaah ah ah aha ah ah ah ah"
 

Care coppie innamorate, state davvero cercando come festeggiare in modo alternativo questo San Valentino? Volete veramente fare qualcosa di diverso?
Ecco che cosa vi propongo! 
A San Francisco la festa dell'amore si trasforma nel più sanguionolento dei giorni. Orde di sanfranciscani, innamorati e non presumo, si riverseranno nelle strade della città, dirette verso il Ferry Building
Ferry Building, San Francisco - Immagine presa da Wikipedia
Quando il grande orologio scoccherà le 6 di questo pomeriggio, la piazza di fronte al Ferry Building, ossia la Justin Herman Plaza, diventerà il campo di battaglia perfetto per una guerra dai memorabili precedenti: The Pillow Fight 2013, ovvero la guerra dei cuscini! 
Del resto, non vorrete mica che gli americani si perdano in smancerie assurde, dedicando il giorno dell'amore a banali cenette a lume di candela! 
Locandina presa da qui
Portate con voi tutto il necessario: 
- un bel cuscino, preferibilmente non di piume (vi durerà più a lungo!);
- una bandana per coprirvi la bocca (evidentemente, di piume svolazzanti ce ne saranno parecchie, e non vorrete mica ritirarvi dalla gara per un inarrestabile attacco di tosse!).
Siate pronti a sferrare con forza i vostri colpi, ad affrontare il nemico con coraggio, armati solo del vostro più fedele compagno, di sonno
Ah, non dimenticate il sacchetto: ti diverti, sì, ma poi ripulisci la piazza perchè gli americani ci tengono a certe cose ed è chiaro che: the price of having fun is keeping your city clean (=il prezzo che devi pagare per il tuo divertimento consiste nel tenere la tua città pulita!).  
Ne risulterà una cosa del genere, e sicuramente ci sarà da divertirsi.
In fondo, perchè festeggiare l'Amore in un giorno solamente? Festeggiamolo tutti i giorni dell'anno!
Alla prossima,
Sabina

4 commenti:

  1. Bellissimo video...ti dirò mi ispira gioia e mi ricorda le risate con le lotte a
    "cuscinate" sul letto, io da piccola e dei miei figli. Ci si proponeva: giocamo a cuscinate??!! Siiiiiii e via1 Comunque meglio della lotte con le arance di Ivrea........Ci sono certe facce che fanno riferissimo: scenne buffe.....e chi lo poteva immaginare? Io mai!

    RispondiElimina
  2. la battaglia di cuscini è fantastica a Berlino la organizzano ogni anno :) Buon divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ho scoperto qualche ora fa che si tratta di un evento internazionale che da qualche anno viene organizzato in varie città!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...