E' nata Lenticchia!

Lenticchia è nata l'11 giugno 2017 alle 10:04 del mattino! 

E' venuta alla luce esattamente un mese fa in un ospedale del downtown di Los Angeles con parto cesareo, dopo 24 ore di travaglio. Alla nascita pesava 4,440 kg ed era lunga 55 cm. 
Ma a parte questi numeri che dicono sì qualcosa di lei ma mica tutto, voglio dirvi che Lenticchia è una bambina meravigliosa! Lo so, io sono la mamma e si sa che la mamma è di parte perché è l'amore incondizionato a parlare a suo nome... ma è così, lasciatemelo dire: Lenticchia è proprio una bambina meravigliosa... la mia bambina meravigliosa! 
Lenticchia ha una boccuccia di rosa, un nasino a patatina, capelli scuri a coprirle la testa, gambe e mani lunghe e affusolate e due piedini dalla pianta sottile e delle ditina dei piedi che sono uno spettacolo. 

Ha due occhietti vispi e le guance... beh, le guance sono degne di quelle di suo fratello
Pian piano, grazie al latte di mamma, braccia e gambe si stanno riempiendo di grinze di ciccia e sono tutte da mangiare!
L'altra cosa speciale di Lenticchia è che la sua pelle profuma di neonato... un profumo che non ricordavo più... e la sua bocca sa di latte... ed io non mi stanco mai di annusarla, guardarla, coccolarla, stropicciarla...
Le nostre giornate passano così, l'una attaccata all'altra, giorno e notte. Le nostre ore sono scandite dalle poppate, dai ruttini e i rigurgiti, dai pianti e dai sonnellini più o meno lunghi. I sorrisi sono legati alle poppate ma stanno cominciando a nascere sulle sue labbra e nei suoi occhi anche in momenti indipendenti: a volte arrivano così, all'improvviso e mi illuminano il cuore. In quegli istanti sono in balìa della magia dell'essere mamma.
Per me è strano essere tornata all'inizio di questa avventura da mamma: abbiamo ricominciato da capo, dal Day 1, ma in qualche modo, tutto sembra essere nuovo. 

Io non sono più la persona che ero tre anni e mezzo fa quando nacque Tegolina. Ed è evidente che Lenticchia è un'altra persona. Tant'è che giorno dopo giorno stiamo imparando a conoscerci. E giorno dopo giorno il mio amore per lei si fa più grande. E ogni giorno questa avventura da genitore alla seconda esperienza mi offre emozioni che sono vecchie e nuove allo stesso tempo. E' un po' come ritrovare delle sensazioni che si hanno avuto, pur rendendosi conto che sono diverse e che in questo momento della mia vita assumono significati diversi. E' praticamente ciò che è successo in tutta questa seconda gravidanza che mi ha riportato a vivere una quotidianità familiare con la pancia che cresceva e si è dimostrata al contempo completamente differente sin dall'inizio. E' evidente che questa seconda volta è un'altra storia... ed è un'altra me a viverla.
Durante la gravidanza temevo di non amarla tanto quanto Teg perché lui è il mio amore grande grande, come gli dico sempre. Ma poi è bastato uno sguardo a Lenticchia, il primo sguardo che le ho rivolto in sala parto quando il chirurgo l'ha sollevata oltre il telo dell'operazione e mi sono innamorata perdutamente di lei. Le lacrime hanno cominciato a scendere e la gioia intensa e profonda hanno preso il sopravvento.
Ci sono due bambini ora tra le mie braccia, due bambini che in modo diverso l'uno dall'altro hanno bisogno di me. Due bambini che richiedono la mia presenza fisica ed emotiva. Due bambini che vogliono la mia attenzione, la cura e le mie coccole. E il mio cuore si è espanso per accogliere l'amore incondizionato che provo per ognuno di loro. Le mie braccia si sono fatte più larghe - e più forti - per abbracciarli entrambi allo stesso tempo. 

Non potevo immaginare sarebbe stato così prima che accadesse, prima che diventasse reale. Ora reale lo è: siamo in 4! 
E Lenticchia è una bambina meravigliosa...


 


Commenti

Unknown ha detto…
Auguriiiii :-)!! Io sono mamma da quasi 2 anni e l'amore come dici tu è incondizionato e aumenta giorno dopo giorno!
Anna Bernasconi Art ha detto…
Lenticchia e Tegolina... con dei nomignoli così non potete che essere una deliziosa famiglia! :D Buon nuovo inizio a tutti! :*
Sabina ha detto…
Grazie Anna!! =)
Sabina ha detto…
Grazie Daniela! L'amore di una mamma si fa sempre più grande... è proprio vero!
Claudia ha detto…
Complimenti e tanti, tanti auguri a tutti e quattro!
Sabina ha detto…
Grazie Claudia!!

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco