Due

Mi sembra fosse ieri che ti guardavo con gli occhi pieni di meraviglia e ti sfioravo appena con la punta delle dita, pur tenendoti stretto forte a me. 
Eppure sono passati due anni da allora, da quel giorno in cui, alle 10.57 del mattino, io ti ho visto per la prima volta. Ti ho visto e ti ho ammirato e, da quel momento, non ho più smesso di guardarti... e di amarti perdutamente.
Tu sei quanto di più speciale avrei potuto immaginare per la mia vita.
Sei la gioia più profonda e vera.
Sei il sorriso sincero.
Sei la luce del sole che illumina i miei risvegli e le mie giornate.
Ti vedo correre e sfrecciare sul tuo monopattino e non mi capacito di quanto in fretta sia passato il tempo e di quanto velocemente tu stia crescendo. 
Ogni tanto mi chiedo che fine ha fatto quel fagottino di 5.3 kg, tutto guance, che ho tenuto in braccio per la prima volta in quella stanza di ospedale, che ricordo inondata di luce. 
Me lo chiedo e sorrido, con un velo di malinconia sulle labbra per quel cucciolo che ho visto crescere sotto ai miei occhi giorno dopo giorno e che ora è diventato grande, anche se non troppo grande. 
In questi due anni hai imparato così tante cose... registrate con pazienza su quel calendario che ora è pieno di parole scritte, di conquiste fatte, giorno dopo giorno: i tuoi primi suoni, la tua prima parola, la seconda, la terza... le prime pappe, i tuoi primi passi, le tue prime corse... 
Ti guardo e ti ammiro per la tua curiosità, per il tuo saper andare per il mondo con coraggio, per la tua voglia di esplorare andando  sempre un po' più oltre rispetto a quello che hai già visto, per la voglia continua che hai di sperimentare per poi tornare a fare quello che ami fare... 
Ti guardo e penso che sei quanto di più meraviglioso sono stata in grado di creare. Che sei la vita che sono stata in grado di generare. Che sei il mio miracolo vivente... 
Buon compleanno, tesoro mio: auguri per i tuoi primi due anni di vita insieme a noi!

  

Commenti

Mammeneldeserto ha detto…
auguriiiii...mi sono commossa!!!! Come vola il tempo!!!!
Unknown ha detto…
è la cosa più bella seguire il bambino nel suo esplorare e conoscere la vita
Oh, che bello!!
Tanti auguri <3
Luciano ha detto…
Che belle parole. Tanti auguri.
Mel. ha detto…
:) Auguri :*

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco