I progressi di Tegolina L'Astronauta

Noi come stiamo? 
Bene, grazie!
Le giornate passano veloci a San Francisco. La città ci sta offrendo l'inverno più caldo mai visto: presumo sia per rendere più agevoli le uscite con Tegolina L'Astronauta che nel suo ovetto pare proprio un esploratore dello spazio. 
Ormai è arrivato a 7 kg per 66 cm di lunghezza a due mesi di vita passati da una decina di giorni. Veste 6-9 mesi, per la cronaca. The Big Guy non ha fermato la sua crescita, è evidente, e anzi, procede rapido verso il suo traguardo. 
Lo vedo cambiare, giorno dopo giorno e fare i suoi piccoli ma grandi progressi nella sua continua scoperta del mondo. 
I sorrisi ormai si sprecano... riconosce il volto di mamma e papà come pure gli spazi a lui più familiari, a cui sorride compiaciuto ogni volta che ci atterra. 
Le istruzioni per realizzare questi fiori le trovate qui
Di tanto in tanto offre ampi sorrisi pure alla libreria o ai fiori di carta colorati che vedete qui accanto e che sono appesi alla parete accanto al suo lettino: grande soddisfazione per la mamma che li ha creati per lui prima della sua nascita! 
Si regge la testa e, a pancia in giù, inarca la schiena a tal punto che sembra voglia toccarsi la punta dell'alluce con la punta del naso. Anche il pediatra ha commentato questa performance dicendo: He is a strong guy! (= è forte il ragazzo).
Dal passeggino durante le passeggiate quotidiane ammira il paesaggio che cambia alle mie spalle e rimane affascinato specialmente dagli alberi e dalle loro molteplici foglie che ondeggiano nel vento. Chissà che cosa gli sembra... non posso fare a meno di chiedermelo. Ieri eravamo in centro e puntava lo sguardo verso l'alto a scrutare quegli enormi grattacieli che distinguono solo questa parte della città. Li guardavo anch'io e mi pareva non finissero mai. 
Qualcuno una volta mi disse che con l'arrivo di un bambino si riscopre il mondo con occhi nuovi: quanto è vero! E posso tranquillamente dire che il mio mondo non è più lo stesso da quando L'Astronauta è atterrato sul nostro pianeta: la sua esplorazione, a cui assisto meravigliata (ma di certo non quanto lui) è qualcosa di incredibile. Mi rendo conto che giorno dopo giorno fa scoperte che gli permettono sempre nuovi progressi. In questo io mi sento una spettatrice partecipe che assiste sorpresa e compiaciuta al susseguirsi di questi passetti nel mondo. 
Alla prossima    

Commenti

Bella Italia Store ha detto…
Congratulazioni Sabina. E' davvero forte, l'Astronauta!!!!
Un saluto da Reno, NV
Lorena
Anonimo ha detto…
...ed è per questo, credo, che è bello e affascinante stare con i bambini e con quanti ragazzi, giovani, adulti e anche...anziani che conservano questi "occhi infantili".....
Anonimo ha detto…
Sì, con i bambini si riscopre la meraviglia di ogni cosa, anche le più insignificanti per noi che abbiamo imparato a darle per scontate. E' un'esperienza entusiasmante!
Mila
dario celli ha detto…
Immaginavo che tu avessi un po' di "cose da fare"!
:-)
Noi siamo qui, fedeli, ad aspettare le tue righe da Frisco!
:-)

d.

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco