domenica 22 dicembre 2013

E così è arrivato il Natale anche qui

La Maison Jaune, tutto d'un botto, ha ripreso la sua consueta veste natalizia! L'anno scorso avevamo dovuto aspettare la vigilia per vedere gli spazi comuni vestiti a festa... quest'anno invece, visto che i padroni di casa avevano in programma una migrazione invernale in quel di Buffalo, si sono dati da fare questa settimana e, in quattro e quattr'otto, hanno imbastito il setting natalizio. 
L'ingresso purista di cui vi parlavo qui in occasione di Halloween si è trasformato quindi in un ammasso informe di dettagli, tutti a tema natalizio: sotto e sopra al mobile centrale, una sfilza di stelle di Natale; non mancano le pigne giganti recuperate chissà dove e, al centro della composizione, un bel Babbo Natale plasticone, pieno zeppo di brillantini che offre sicuramente il tocco di classe. Ah, new entry rispetto allo scorso anno: il rampicante ad inquadrare la scena. 
Se pensate che tutto questo sia estremamente kitsch... beh, mi trovate perfettamente d'accordo con voi!
Fortunatamente sulle scale si sono mantenuti un pochino e hanno riproposto le palle colorate dello scorso Natale. Sono sorrette da una serie di nastri colorati che scendono per tutti i tre piani. 
Mi piace molto questo effetto cascata! E non mi stanco di starmene con la testa rivolta verso l'alto a guardarle scendere. Quanto colore... 
I riflessi delle sfere restituiscono la mia immagine deformata e alcuni particolari della casa sullo sfondo. Quasi mi ci perdo dentro... ma poi ci pensa Tegolina a riportarmi al presente e, lasciato il paese dei balocchi, ci prepariamo per un'altra uscita. 
Sulla maniglia della porta di casa trovo un sacchettino rosso dentro al quale vi è una bottiglia di vino francese e un bigliettino su cui leggo: "Happy Holidays, Ted and Ray". Ecco arrivato dunque il tradizionale augurio dei padroni di casa che ogni anno lasciano sulla porta di ogni appartamento! Il Natale è proprio qui! 
Alla prossima 

7 commenti:

  1. Certo che avete dei padroni di casa incredibili :)

    RispondiElimina
  2. Direi che non vi annoiate! Bravi padroni di casa ...

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri a te, tuo marito e a Tegolina! Grazie per i tuoi posts, una finestra sull'altra sponda di questo grande paese.

    RispondiElimina
  4. Che carini i tuoi padroni di casa!
    Buone feste!
    Mila

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...