Dal baby registry di Teg #4

Ma qui ogni giorno è Natale! 
Ogni mattina il corriere lascia sull'uscio della Maison Jaune scatole e scatoloni per Tegolina, e alla sera, in una sorta di rituale ormai ben collaudato, apriamo i regali. Devo dire che è sempre una sorpresa perché, anche se nel Baby Registry di Amazon compaiono via via gli acquisti fatti e i fautori dello shopping, non sappiamo mai che cosa è veramente in arrivo perché i prodotti non giungono nell'ordine d'acquisto.
Gli zii d'America, Madda & Marco, hanno optato per due oggetti utilissimi, che ci immaginiamo ci possano servire molto presto.
Innanzitutto la fascia porta bambino, che qui si chiama wrap baby carrier. Si tratta di una fascia in cotone che viene utilizzata per portare a spasso il bambino tra gli 0 e i 5 mesi. Ce l'aveva consigliata Chiara, un'amica italiana che fa l'ostetrica e tiene diversi corsi prenatali e postnatali a Padova e dintorni, e noi ci siamo lasciati convincere!
Rispetto al classico marsupio, questa fascia avvolge meglio il bambino specialmente quando è ancora piccolino e permette di rassicurarlo con il calore corporeo, mantenendo vivo quel contatto di pelle tra mamma e bambino (o tra papà e bambino) che nei primi mesi di vita è fondamentale.  
La fascia può essere sistemata in modi diversi, illustrati tutti sulla scatola che, a dire la verità, non abbiamo ancora avuto il tempo di aprire. Verosimilmente dovremo sperimentarne almeno alcuni, imparando quindi a maneggiare bene la fascia e vedendo anche Teg come preferirà essere avvolto e portato in giro. 


Un altro fantastico regalo che ci è arrivato dagli zii d'America è la mitica sdraietta!
Immaginando la giornata tipo insieme a Tegolina, ipotizzo che non voglia dormire sempre e ci potranno essere dei momenti in cui vorrà stare sveglio e guardarsi intorno in modo indipendente. 
Ecco quindi che la sdraietta tornerà utile per piazzarlo nelle varie stanze della Maison Jaune per offrirgli nuovi sguardi sul mondo che starà via via scoprendo. Abbiamo scelto una sdraietta con l'archetto removibile, pensando che comunque avrà già molti stimoli attorno a lui, e che può seguire la sua crescita potendosi trasformare in una seggiolina vera e propria. 

Grazie quindi agli zii d'America! Il destino ha voluto che un anno e mezzo fa ci ritrovassimo in questa parte di mondo a condividere questa avventura californiana, una fortuna che davvero pochi amici hanno... Il regalo più bello sarà quello di avervi vicini all'arrivo del Batuffolino che già vi ha conquistati!

 
  

Commenti

Marica ha detto…
piu' che baby carrier si chiama baby wrap... con baby carrier si indicano i supporti piu' "rigidi" o in parte "rigidi", almeno io cosi' l'avevo interpretata..
anche io ho usato il baby wrap per i primi 6 mesi, l'ho usato tanto e a Little D piaceva assai ;-), ma l'ho usato sempre e solo in una "posizione"

e anche io avevo quella sdraietta!!! anche quella usata tanto, credo da quando D aveva 2 mesi o poco meno fino ai 7 mesi abbondanti

due bei regali!! :-)
Sabina ha detto…
Ho controllato: il termine giusto è wrap baby carrier! (abbiamo ragione entrambe...)
http://www.amazon.com/Sleepy-Classic-Carrier-Green-Months/dp/B001CWHK44/ref=br_it_dp_o?ie=UTF8&colid=2P2SL551NCYUA&coliid=I22C5V4YKWNO3G

Il baby wrap è un'altra cosa ancora: si tratta del lenzuolino/copertina in cotone o flanella che si usa per avvolgere il bambino nei primi giorni di vita! Le fasce che si usavano una volta in Italia per capirci...
Unknown ha detto…
Belli mamma e papà canguro! A me la fascia elastica mi ha salvato la vita nei primi mesi (il mio voleva stare sempre in braccio) e poi è di una comodità surreale, molto più dei marsupi!
Elena Galli ha detto…
aaaaahhhh ma allora stanno arrivando le cose!!!! quand'è che vengo anche io ad aprire i pacchi??
Sabina ha detto…
Quando vuoi!! Ti aspettiamo! E se vuoi teniamo da parte qualche pacchetto anche per te: qui è già Natale per Teg! ;)
Sabina ha detto…
Il marsupio l'abbiamo ereditato dai cuginetti ma l'ostetrica ci diceva che va meglio più avanti quello... quindi per ora, andremo di fascia! Tutti quelli che l'hanno usata ne parlano benissimo effettivamente: spero che Tegolina apprezzi! ;)
Why ha detto…
La fascia è la cosa più bella e comoda e dolce e pratica e..e...e...del mondo! Fantastico ricevere i regali così, ci avrei dovuto pensare anch'io! Mannaggia.

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco