A sorpresa...

... abbiamo visto Tegolina ieri! 

Ci avevano detto che non avremmo fatto più ecografie fino alla 37esima settimana e invece ieri alla visita di controllo che precedeva il corso prenatale all'ospedale, ci hanno fatto una rapidissima eco per vedere se il cicciotto si era già messo nella posizione giusta, a testa in giù. 
Ed eccolo, a bucare lo schermo! 
Il cuore a mille, il suo, il mio, il nostro... 
Le vertebre della colonna vertebrale che si susseguono, una dietro l'altra, tutte in fila, le conto ad una ad una. Formano un arco perfetto che non mi sarei mai stancata di osservare
"Perfetto: è già a testa in giù" dice l'ostetrica e, così dicendo, spegne lo schermo.
Non ho fatto a tempo a capacitarmi di quello che stava succedendo, di quello che stavo vedendo, che già era tutto finito... ahimè!
Qualche ora dopo, ripensando a quel momento, non ho potuto fare a meno di ricordare la prima volta che l'ho visto, il batuffolino: era aprile e lui era lungo 7 cm. L'ecografa quel giorno ci aveva fatti andare via con un bambolottino delle sue dimensioni: stava perfettamente nella mia mano!
E adesso dovrebbe essere lungo circa 45 cm e pesare più o meno 2.5 kg. In pochi mesi è diventato un gigante e non ci sta più tutto intero nell'inquadratura, così bisogna accontentarsi dei dettagli che ci lascia vedere: la schiena, che ormai occupa tutta la parte destra della mia pancia, e il cuore che va veloce come un treno a 150 battiti al minuto. Lo ascoltiamo spesso alla sera grazie al doppler che abbiamo preso mesi fa ed è sempre magia... Un suono costante che parla di vita e di speranza. Un suono che rassicura con la sua regolarità e che fa sempre brillare gli occhi.
Alla prossima

Commenti

Luciano ha detto…
Adorabile. Lo vedi e lo ami già da prima che nasca
Rosanna ha detto…
Grande Tegolina, mi hai già superato.....io alla nascita kg 2,200..... Resta incredibile il paragone con le ecografie dei 30 anni: dalla terra alla luna!....
Anonimo ha detto…
Con le tue parole fai rivivere anche a noi quelle intense emozioni! Fortunata/o Tegolina che arriverà in una famiglia dove la/o amano già con tanta dolcezza!
Mila
Silvia Pareschi ha detto…
Che emozione! Quando tornerò a SF in gennaio Tegolina sarà già fra noi!

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco