La stagione delle calle

Tra aprile e maggio, i tappeti erbosi di San Francisco lasciano spesso intravedere gruppi affollati di candide calle.  
Si susseguono come calici esposti al sole e paiono creare una sorta di sentiero che nell'immaginazione si percorre saltellando da un fiore all'altro, posando il piede leggero sulla corolla senza intaccarla e senza lasciare traccia alcuna. 
San Francisco, Golden Gate Park
La particolarissima luce che investe la città al tramonto rende questo spettacolo ancora più eccezionale, ed è proprio a quest'ora del giorno che amo osservare questi piccoli miracoli della natura che si tingono di calde tonalità di giallo, stagliandosi contro i bagliori di questa luce così particolare. 
Il profilo di questi fiori, così semplici e al tempo stesso sofisticati ed eleganti nelle loro forme nitide e perfette, sembra avvolgerti in un caldo abbraccio che ti trascina al centro della corolla fino a sfiorarne il pistillo con le dita. 
Un tuffo nella profondità di questa calla e all'improvviso non vedi altro che questo candido biancore che ti stordisce, ti disorienta e ti affascina al tempo stesso. 
Mi piace perdermi in questi pensieri, assaporando il gusto dei riflessi dorati della luce magica di San Francisco, che sembra poter impreziosire dettagli che riconosci come comuni ma che sanno offrire una nuova e rivisitata immagine di loro stessi solamente qui.
Alla prossima

Commenti

Rosanna ha detto…
Sono bellissime. Qui non ne ho mai viste così tante, solo in alcuni fossati verso Treviso. La natura offre spunti ed emozioni con generosità ..... bisogna però avere l'occhio predisposto, grazie allora.
Valentina VK ha detto…
la calla e' un fiore di grazia cosi' essenziale che solo a guardarla ci si sente meglio :-)
Anonimo ha detto…
Grazie per il dono che mi hai fato insegnandomi a guardare meglio.
Ora vado OT ma spero che tu possa rispondermi: la vita a S. Francisco quanto è più o meno cara rispetto ad una città media italiana (tenendo conto di affitto o acquisto di casa e gestione della spese di una famiglia di 4 persone)? Se potrai rispondermi mi farai un grande piacere.
Grazie
Mila
Anonimo ha detto…
*fatto
Mila
Elena Galli ha detto…
belleeeeeee
io ne ho scoperte 3 nel mio giardino. incredibile!

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco