Occhiali per bloggers e non

Occhiali gratuiti per i bloggers! 
Avete letto bene, cari colleghi! 
E non solo: per i non-bloggers, il primo paio di occhiali è comunque gratis, pagherete solo le spese di spedizione (circa 7$, se non erro). 
Pensate che mi sia tramutata all'improvviso in una rappresentante di occhiali? No, non vi spaventate vi prego: sono ancora fedele alle mie passioni, ma quando ho scoperto che esisteva questa azienda di occhiali - si chiama Firmoo - che regala occhiali da vista e non, in cambio di una recensione del loro prodotto, non ho davvero saputo resistere alla tentazione. Ero curiosa di sperimentare questa cosa e, lo ammetto, di avere un nuovo paio di occhiali da vista di scorta!
Nel giro di una settimana ho ricevuto i miei occhiali alternativi ed eccomi qua in veste occhialuta.
Dettagli del modello che ho scelto
Se siete curiosi di sapere come funziona, vi do subito i dettagli, distinguendo per comodità tra bloggers e non-bloggers.
 A. Se siete bloggers. 
Contattate il servizio clienti via mail a questo indirizzo (freeglasses@firmoo.com), spiegate che avete un blog e siete interessati ad una recensione di uno dei loro prodotti
Vi ricontatteranno a breve e avrete tutte le informazioni necessarie per scegliere gli occhiali che preferite sul loro sito (vi invieranno un link che vi permette di accedere ad una selezione lievemente più limitata rispetto a quella pensata per tutti gli altri clienti, ma comunque sufficientemente ampia per una scelta). Inoltre, vi spiegheranno che cosa vi è richiesto una volta ricevuti gli occhiali.
Sul loro sito, un bel programmino vi permette di scattarvi una foto in diretta o di utilizzare una vostra foto per vedervi con gli occhiali addosso, prima di scegliere il modello che vi si addice.
B. Se invece non siete bloggers.
Accedete direttamente al sito della Firmoo (qui) e scegliete il paio di occhiali che preferite. 
Una volta scelti quelli che vi vanno bene, questo vale sia per i bloggers che per i non-bloggers, metterete gli occhiali nel carrello virtuale e, proseguendo con l'ordine, vi si aprirà una pagina nella quale dovrete segnalare l'uso previsto per gli occhiali (per la lettura, per la visione da lontano o che), scegliendolo da un menù a tendina. Poi inserirete i dati della vostra prescrizione medica se volete degli occhiali graduati, quindi PD (distanza tra le pupille), miopia, astigmatismo e assi per entrambi gli occhi. Al passaggio successivo dovrete selezionare la tipologia di lenti che volete (quelle di spessore standard e antigraffio sono gratuite!). Se volete che gli occhiali siano da sole, a questo punto selezionerete le lenti colorate che vi verranno a costare qualcosina in più. Alla fine, concludete l'ordine ed è fatta!
Gli occhiali che ho scelto non sono male. La qualità delle lenti è buona e la montatura, in plastica rigida, lucida, è comoda e sembra resistente. Gli occhiali mi sono arrivati via posta dopo circa 5 giorni dall'ordine, insieme ad una custodia rigida, una custodia morbida, una pezzetta per pulire le lenti e anche un mini-set da riparazione comprendente due viti e un piccolo cacciavite per occhiali. Anche del servizio clienti non mi posso lamentare: mi è sembrato molto efficiente. Nel mio caso hanno anche voluto verificare alcuni dettagli della prescrizione oculistica e nel complesso, nel gestire il mio ordine, mi hanno dato l'impressione di essere persone competenti e precise. 
Altra cosa: il pacco postale contenente gli occhiali che avete ordinato è tracciabile, quindi vi arriverà notifica dell'avvenuta spedizione. A me non è nemmeno servita perché gli occhiali sono arrivati addirittura prima della notifica stessa!  

Su Youtube comunque trovate molte altre recensioni degli occhiali della Firmoo. Non sono tutte positive, ve lo dico, ma nel mio caso posso assicurare di essere stata soddisfatta. Ora ho un bel paio di occhiali nuovi di ricambio a costo 0!
Alla prossima    

Commenti

Unknown ha detto…
Interessante:-)
Silvia Pareschi ha detto…
Grazie della dritta, l'ho subito passata a un'amica bisognosa.
Elle ha detto…
Wow, se penso a quanto ho speso per i miei ultimi occhiali svengo.
Marica ha detto…
idem, io per gli ultimi occhiali ho speso 900 dollari!!!!!

ma fammi capire, poi vogliono la prova che li hai recensiti? anche in italiano va bene?
Unknown ha detto…
c'è un premio per te! Passa a trovarmi :)
http://blogpercomunicare.blogspot.it/
Sabina ha detto…
Beh, il post che hai appena letto è la mia recensione e quindi la prova dell'avvenuta recensione, ed è in italiano come vedi!
Sabina ha detto…
Ho appena visto: grazie!
ero Lucy ha detto…
Mi sei sempre piu' simpatica :D scherzo, e' che qui ti vedo meglio della foto che hai su fb. Non male come segnalazione!
Sabina ha detto…
In che senso mi vedi meglio?
Adesso mi preoccupo, signora psicologa! :-/

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco