Ma come ho fatto a vivere senza? #10

10, 10, 10! 
Eccoci arrivati al 10 dicembre e al decimo oggetto della nostra rubrica "Ma come ho fatto a vivere senza?". 
La fatica della lezione di yoga di ieri mi ha fatto scegliere un oggetto funzionale al riposo. E così vi presento questo bel cuscinone vermolone.
L'avevate mai visto un cuscino lungo 3 metri? Dico 3 metri! 
Beh, eccolo qui! 
Pare che inizialmente sia stato pensato per coloro che soffrono di fibromialgia ovvero di un dolore muscolare persistente accompagnato ad una certa rigidità, mi spiega Wikipedia. Evidentemente però si devono essere resi conto che il mercato poteva essere esteso e che questo bell'oggetto poteva interessare chiunque volesse avere un cuscino gigante con cui dormire. Nella descrizione dicono anche che può tornare utile a chi volesse stare comodo seduto per terra o sul divano. Io mi sono immaginata una bella fila di bambini messi tutti davanti alla tv seduti, uno a fianco all'altro, su questo cuscinone di 3 metri: perfetto per le famiglie numerose e perfetto per i nanetti che odiano starsene in seconda fila davanti alla televisione
Se ben ricordo, anche la mia nonna a Bari aveva un vermolone del genere, ma lo utilizzava di giorno al posto dei cuscini per la notte, per dare una forma perfetta al letto. Ricordo che la tentazione di utilizzare quel cuscinone era tanta: ci sarei montata sopra immaginando di essere sulla giostra del bruco-mela... Ma quanto si arrabbiava la nonna se anche solo toccavamo quel cuscino, scombinando il letto appena rifatto con tanta cura! Ora la capisco un po' meglio... ma da piccina quel cuscino mi appariva come un miraggio, un oggetto indispensabile per ogni gioco! Un'attrazione irresistibile! Quindi penso che li investirei davvero questi 119.95$ per questo gioiellino: ok, anche questo va nella letterina di Babbo Natale. Che la lista stia diventando un po' troppo lunga? 
Al prossimo,
Sabina    

Commenti

Rosanna ha detto…
Lo devo mettere anche io nella lista: troppo comodo!!!! io uso due cuscini messi per lungo ma questo è superiore
ero Lucy ha detto…
Ecco. Quando sono rimasta incinta ho deciso che volevo questo, ma costava troppo. Allora ho comprato un boppy lungo e costoso la meta'. Comodissimo!! Davvero mai piu' senza.
Sabina ha detto…
Sì, un'idea geniale quella del vermolone, concordo!
Sabina ha detto…
Non so che differenza ci sia tra il boppy lungo e il vermolone! Certo è che se costa la metà, conviene di certo!
ero Lucy ha detto…
http://erolucyvanpelt.blogspot.com/2012/04/cerimonia-di-laurea.html

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco