sabato 8 settembre 2012

Quando sei a un bivio

Quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c'è speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all'erta. 
T. Terzani
Non sono affatto sorpresa di sentirmi perfettamente in sintonia con queste parole di Terzani... un grande uomo, come ce ne sono stati e ce ne sono pochi, che ha saputo lasciare una traccia indelebile nel mondo e in chi lo ha conosciuto personalmente o attraverso i suoi scritti.
E questo è un frammento delle sue considerazioni sulle scelte e sull'opzione discesa/salita.
Grazie Tiziano. 
Quanti pensieri generano e hanno generato le tue parole sempre così ben scritte.
Alla prossima,
Sabina

5 commenti:

  1. Si soo da sempre in sintonia con le parole di Terzani e queste in particolare le ritengo illuminanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò incetta dei suoi libri... mi ritorna spesso la voglia di leggerlo e rileggerlo

      Elimina
  2. Ciao Sabina gran belle parole complimenti,se ti va fai un salto da me, sono una mamma di due gemelle e mi piace condividere la mia esperienza con tante persone, un abbraccio.Mi farebbe piacere continuare a scoprire la tua nuova parte di mondo. Non sai quanto sogno venirci ma non ci sono mai riuscita....per ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora, mentre aspetti che le tue bimbette siano pronte per vedere l'America insieme a te, puoi gustarti i miei racconti!
      Poi leggeremo i tuoi racconti sul viaggio tanto sognato! ;)

      Elimina
  3. Vuoi mettere il panorama?
    Dall'alto ci si sente piccoli, ma allo stesso momento si ha la sensazione di controllare i movimenti del mondo sottostante. Tanti dettagli, molta vita, più vicini al sole.

    Nicola

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...