Coming back home... sure?

Mancano poche ore alla partenza: saluto San Francisco per qualche settimana e me ne ritorno in patria. 
Stamattina però mi sono svegliata con una strana sensazione nel cuore: sto pensando fortemente che la nostra Maison Jaune mi mancherà. Ci siamo trasferiti qui due giorni fa: finalmente approdati nella nostra casetta americana! E adesso - sul più bello - io me ne vado... uff!
Due mesi fa non ritenevo possibile che questa città mi potesse mancare, e non credevo che mai mi sarei sentita pronunciare tali parole di affetto nei confronti di San Francisco... Ero piuttosto nostalgica delle mie viuzze medievali, dei miei giretti in bici, della mia vita padovana insomma. Ora mi sento quasi sospesa tra questi due mondi completamente diversi. 
So che a Padova mi attendono baci e abbracci a non finire, richieste di aggiornamenti sulla realtà statunitense, spritz in compagnia e tanti sorrisi di benvenuto... Eppure sento che un pezzo di me rimarrà qui in California. Incredibile ma vero, non avrei mai immaginato che sarebbe accaduto. 
Ma per farvi capire esattamente che cosa sto lasciando qui a San Francisco, e che rimpiangerò di avere così lontano durante la mia permanenza padovana, vi lascio con un bell'indovinello. Ecco qui un pezzetto molto importante della Maison Jaune
Di che si tratta? Me lo volete dire? 
Non vedo l'ora di leggere le vostre idee...
Ora vado a preparare le valigie che attendono ancora di essere svuotate dopo il trasloco... presumo verranno ri-riempite in Italia!
Ci risentiamo presto allora, da Padova o da San Francisco, e chi lo sa?
Sabina

Commenti

Ciao, leggo da poco il tuo blog e capisco come ti senti. Io ho vissuto per quasi sette anni in USA, da due anni sono in Italia ma ora voglio tornare in USA. Le prime volte, quando tornavo in Italia dopo una settimana mi sentivo strano. Mi mancavano gli USA, iniziavo a viverci davvero bene e stare in Italia mi faceva sentire "in pausa". Avevo voglia di continuare la mia avventura in terra americana. Sara' anche per te cosi'?
CherryBlossom ha detto…
Sono contenta per te: e' bello amare il posto in cui si vive :)
Per quanto riguarda la foto non saprei. Sembra quasi un giocattolo.
Sabina ha detto…
Grazie per essere entrato nella cerchia dei miei lettori, mi fa molto piacere! Per quel che riguarda il mio ritorno... beh, ti farò sapere quali saranno i pensieri!
Sabina ha detto…
Potrebbe effettivamente sembrare un gioco... ma non lo è!
Per quel che riguarda le cose più importanti... non so se riuscirei a vivere in un posto che non amo, ma penso anche che il mio spirito di adattamento mi spinga ad amare ogni posto, in modo diverso, ma sempre con grande curiosità... ho solo bisogno di un po' di tempo per assestarmi, credo!
Dee ha detto…
Ahhhh...portaspazzolino! :D

Piacerebbe anche a me poter dire la stessa cosa...forse chissa', quando tornero' in Italia, pero', questo posto un po' pazzo mi manchiera'.
Buon viaggio!
elle ha detto…
Buon viaggio!
Rosanna ha detto…
Si anche io ho provato che alla fine si può stare bene dappertutto se si è aperti, disponibili ed insieme a chi amiamo! Si impara, si riflette, si assapora..da piccola avevo nostalgia di casa, adesso ho nostalgia di tutti i luoghi che ho visitato e che fanno parte di me.
Cinzia ha detto…
Sarà mica un porta spezie?!? Io ne ho uno con i fiorellini!!!!
Sabina ha detto…
GRANDISSIMA!!! Ecco la nostra vincitrice di oggi!!! Si tratta proprio di un portaspazzoliniiiiiiiiiii
Come hai fatto???!!
Sabina ha detto…
Purtroppo no, Cinzia! Si tratta di un portaspazzolini! Pubblicherò a breve una foto del retro così si capisce! L'importante è aver partecipato, no? =)
Sabina ha detto…
In effetti l'essere in 2 aiuta molto... perchè si vedono le cose con 4 occhi! Ed è anche vero che ogni posto diventa parte di noi se il nostro cuore è pronto ad accoglierlo...
Dee ha detto…
Ce l'ho! :) (That was easy!)
Sabina ha detto…
Ah! Ecco spiegato l'arcano mistero! Ma quanto bello è??? =)
Dee ha detto…
Bello!Io l'ho trovato su Modcloth.com!

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco